Il nostro legname

 Tutto il legname per ogni uso e destinazione 

Ogni tipo di legname ha caratteristiche proprie che lo rendono adeguato ad alcuni utilizzi piuttosto che ad altri. Noi conosciamo bene il valore del legno e le capacità di cui è dotato, pertanto negli anni, ci siamo costruiti una clientela variegata e fedele grazie al  nostro modo di lavorare. 

Il nostro legname

Faggio, castagno e pino sono solo alcune tipologie di legname che ogni giorno lavoriamo e trattiamo personalmente per le persone che ce lo chiedono. Il castagno, ad esempio, è una fibra naturale resistente all'umidità e durevole e perciò si presta bene ad essere utilizzato in agricoltura per la produzione di paletti e recinzioni per vigneti. Al contrario, il faggio è privo di elasticità ma resistente ed è dunque adatto sia per la fabbricazione di mobili che come legna da ardere. Infine il pino, rispetto agli altri due, è un legno profumato e tenero che usiamo anche per la costruzione di pedane antiscivolo di diverse dimensioni.

La nostra clientela

I proprietari di segherie e falegnamerie, che ci commissionano carichi di legname allo stato grezzo, sono alcuni tra i nostri clienti più affezionati ma non sono gli unici. Lavoriamo infatti anche con i privati che si rivolgono a noi per acquistare ceppi, rami e piccoli tronchi da ardere all'interno di camini e stufe. Trascorrere le rigide giornate invernali in casa e al calduccio, impiegando i nostri materiali di qualità per alimentare la fiamma scoppiettante, risulta essere un'ottima idea; garantisce il titolare, il signor Mantello Antonio.  
Sei un privato e hai bisogno di ceppi da ardere di ottima qualità oppure un professionista e vuoi acquistare legname grezzo? Chiama subito il numero 0967 93730
Share by: